Vai ai contenuti

Orchidea LAB – Diagnostica Istologica e Citologica a Roma

Salta menù
Salta menù
I farmaci stimolanti per l’ADHD influenzano soprattutto i circuiti cerebrali della ricompensa e della vigilanza, e non solo l’attenzione.
Nuove ricerche mostrano che i farmaci per l’ADHD agiscono sulle aree cerebrali della ricompensa e della vigilanza, cambiando la visione dei meccanismi terapeutici.
Crampi, gonfiore e diarrea sono sintomi dell’IBS.
La sindrome dell’intestino irritabile colpisce soprattutto le donne: uno studio pubblicato su Science rivela il ruolo degli ormoni femminili nell’infiammazione intestinale.
Un caso su dieci di tumore al seno e all’ovaio è di origine ereditaria
Un caso su dieci di tumore al seno e all’ovaio è di origine ereditaria: i geni BRCA1 e BRCA2 giocano un ruolo chiave nella prevenzione e nella diagnosi precoce.
Le sindromi mielodisplastiche derivano da processi di maturazione cellulare alterata e possono manifestarsi con anemia grave.
Le sindromi mielodisplastiche, tumori del sangue caratterizzati da una maturazione cellulare anomala, mostrano nuovi scenari clinici e terapeutici grazie ai recenti progressi nella ricerca.
Ricerca dell’IRCCS Eugenio Medea, in collaborazione con Università di Western Ontario e Montreal Neurological Institute.
Un nuovo studio pubblicato su BMC Medicine identifica un potenziale biomarcatore in grado di prevedere l’insorgenza delle crisi epilettiche, aprendo la strada a terapie più mirate e personalizzate.
Lo studio NO-CUT, su The Lancet Oncology, rivoluziona la gestione clinica del tumore del retto.

Tumore del retto e studi NO-CUT

Categoria ricerca, scienza, oncologia, tumore del retto Autore Orchidea LAB Data 01 Dic 2025 Tempo di lettura 1:00
Un importante passo avanti nella cura del tumore del retto: lo studio clinico NO-CUT, pubblicato su The Lancet Oncology, apre nuove prospettive terapeutiche migliorando l’approccio clinico tradizionale.
Nuovi studi identificano segnali proteici nel sangue che anticipano la sclerosi multipla di anni.
Scoperti nuovi biomarcatori nel sangue in grado di segnalare la sclerosi multipla fino a sette anni prima dei sintomi. Una svolta nella diagnosi precoce e nella ricerca neurologica.
Il sistema Magic combina laser, AI e microscopia automatica per identificare le prime alterazioni cellulari che portano ai tumori.
Un innovativo sistema basato su etichette laser e intelligenza artificiale individua precocemente le cellule tumorali. La tecnologia Magic apre nuove frontiere nella diagnosi precoce dei tumori.
Il rapporto OMS 2025 mostra che oltre il 40% degli antibiotici più usati ha perso efficacia.
L’OMS lancia l’allarme: cresce la resistenza agli antibiotici e cala l’efficacia delle cure. I nuovi dati globali mostrano la necessità di diagnosi più rapide e accurate.
Scientists have achieved the first human transplant of a kidney modified to have a “universal” blood type.
Scientists have achieved the first human transplant of a kidney modified to have a “universal” blood type.
ORCHIDEA LAB S.r.l.
Orchidea LAB è un laboratorio di Istopatologia in grado di offrire un service completo di diagnostica in tempi rapidi, riservato ai Professionisti della sanità, garantendo Qualità e Professionalità

© 2025 Orchidea LAB  Srl  | P.I. e C.F. 14072731004 |  C. S. € 50.000 i.v. | Rea: RM-1494217  | S. Leg. Via Del Grecale, 6  - 00067 - Morlupo
| Powered by Stefano Marilungo
Contact Info
Icona del collegamento alla pagina del progilo instagram del labortorio Orchidea Lab a Morlupo
Via Girolamo Mechelli, 80 - 00067 Morlupo - RM
WhatsApp/Cel.: +39 375 6286764
E-mail: info@orchidealab.it
Torna ai contenuti
Icona dell'applicazione
Orchidea LAB – Diagnostica Istologica e Citologica a Roma Installa questa applicazione sulla tua schermata principale per un'esperienza migliore
Tocca Pulsante di installazione su iOS poi "Aggiungi alla tua schermata"